Dal 2010 sono stati installati 60 MW di Moduli Amerisolar

Ultime news

giovedě 1 marzo 2012
SOLAREXPO 2012
AMERISOLAR vi aspetta al Solarexpo di Verona (9/11 Maggio) con un simpatico Omaggio!!

 

Perchè scegliere l’energia solare?

Di seguito troverete alcuni punti chiave che vi aiuteranno a capire perchè l'energia solare potrebbe risolvere la crisi del cambiamento climatico:

  • Il sole ha una massa sufficiente di elio per sostenere il fabbisogno energetico della terra per altri 5 miliardi di anni; esso, infatti, emette piu' energia in 15 minuti di quanta ne usi l'intera popolazione mondiale in un intero anno.
  • La terra riceve solo la meta' di un miliardesimo delle radiazioni del sole,ma in appena qualche giorno ottiene più calore e luce da questa energia di quanta ne produrrebbe se bruciasse tutto il carbone, la legna e il petrolio presenti sull'intero pianeta.

 

  • Il sole rappresenta il 99,8% della massa totale del sistema solare,la sua temperatura superficiale e' di 6000 °c, e la sua energia totale potrebbe sciogliere un cubo di ghiaccio grande come il pianeta terra in appena 30 minuti.
  • Globalmente, ci sono 2 miliardi di persone senza elettricità. Per queste popolazioni è più attuabile economicamente installare pannelli fotovoltaici che estendere le griglie dell'elettricità.

 

  • L'imbrigliamento dell'energia solare puo' portare significativi benefici per i businesses ed i governi.

L’inquinamento e gli incentivi

La terra  potrebbe usare l’energia solare per ridurre il rischio dell’inquinamento aereo e l’innalzamento del prezzo del combustibile fossile in merito alla riduzione o stabilizzazione dei costi operativi. Questo diventa particolarmente vero ove i governi si sono mossi per tassare le emissioni di CO2.
In aggiunta qualche governo mondiale offre incentivi e-o riduzioni per aumentare l’utilizzo delle energie rinnovabili cosi' da ridurre il rischio ed i costi delle interruzioni di potenza. Per di più le imprese possono ugualmente rafforzare le relazioni con i clienti e le comunita' mostrando le relazioni tra il clima e l’uso di energia pulita.

I governi mondiali sono preoccupati sull’ambiente e il fornimento di aria pulita per i loro cittadini così come per le generazioni future. Inoltre, la possibile carenza di combustibili fossili, può essere un disastro per le economie mondiali.
Le persone nel mondo sono preoccupate di avere un pianeta piu' pulito per i loro figli e le generazioni future cosi' come per le ragioni economiche infatti visto che stanno esaurendo le risorse tradizionali per l’energia diventano piu' costose.

Riscaldamento globale: perche' e' importante?

 Il cambiamento climatico  e’ in uno stato di crisi in avanzamento rapido che preoccupa milioni di piante, animali e l’ambiente

Iscriviti alla newsletter

Nome E-mail